SERIE A, I RISULTATI DELLA 13^ GIORNATA
Una vittoria casalinga, un successo esterno e tre pareggi: questi i risultati maturati nel corso della tredicesima giornata - cioè la quarta nel girone di ritorno - del campionato di serie A della specialità Raffa, andata in scena nel pomeriggio di sabato 27 aprile 2024.
Sulle corsie del bocciodromo Belvedere di Marano (NA), i campani di Santa Chiara Le Delizie e gli umbri di Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service hanno pareggiato al termine di un incontro piuttosto equilibrato. Primo tempo a favore degli ospiti, rimontati poi nella ripresa dai padroni di casa.
Corsara la capolista Punto Inox Vigasio a Sarno (SA), dove si è imposta per 5 a 3 sulla cenerentola Santa Lucia Sant'Alfredo Mister Energy. Alla fine, dopo una gara assai avvincente, i campioni d'Italia sono riusciti ad aggiudicarsi i tre punti e si trovano ora ad un passo dalle Final Four.
Pari e patta, invece, tra Capriotti Mosciano e Giorgione 3Villese. Un po' di rammarico per gli ospiti trevigiani, che avevano chiuso la prima parte dell'incontro in vantaggio per 3 a 1. Nel secondo tempo, però, si è registrata una bella reazione da parte dei teramani.
Pareggio anche a Nola (NA) tra AF Accessori Kennedy e MP Filtri Caccialanza. Pure in questo caso, gli ospiti erano andati al riposo sul 3 a 1 a loro favore. Ripresa da dimenticare per i lombardi che hanno subito la rimonta della formazione campana, apparsa nel secondo tempo molto più determinata.
Da sottolineare, infine, l'importante successo ottenuto, tra le mura amiche, dai romani di Flaminio, capaci di superare per 6 a 2 i verbanesi di Bocciofila Possaccio. I capitolini hanno così agganciato in classifica i perugini di Sant'Angelo Montegrillo con i quali condividono la seconda posizione.